Nella quarta giornata dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 le stelle internazionali illuminano la scena sulla pista e le pedane dello Stadio Olimpico.
Dopo le premiazioni del pomeriggio nella Medal Plaza colorata dalle bandiere di tutta Europa, con i meritati applausi raccolti dall’azzurro Tecuceanu bronzo negli 800 metri, nelle gare della sera arriva il successo di Sara Fantini nel lancio del martello. L’ultimo acuto del Day 4 è di Filippo Tortu che domina la finale dei 200 metri. La quarta notte magica degli Europei al Foro Italico si chiude di nuovo nella Medal Plaza, dove Zaynab Dosso raccoglie il tributo per il bronzo storico nei 100 metri.
Gli scatti più belli del Day 4
Domani, da non perdere
Due star dell’atletica internazionale accenderanno la mattinata del Day 4 allo Stadio Olimpico. Dalle 10.18 le qualificazioni del salto con l’asta con Mondo Duplantis, mentre alle 13.15 l’olandese Femke Bol sarà impegnata nella semifinale dei 400 metri ostacoli. Nella sessione serale spazio alla finale dei 400 metri piani, con il sorprendente Luca Sito fresco di record nazionale, e al lancio del martello con Sara Fantini. Nei 200 metri i due campioni olimpici della staffetta 4×100 di Tokyo Filippo Tortu e Fausto Desalu sono pronti a giocarsi le loro carte in finale.
Promo Under 18
Ancora tre giornate da vivere all’Olimpico fino a mercoledì. È attiva la nuova promozione per riempire lo stadio di giovani tifosi: gli under 18 e i loro accompagnatori possono acquistare su roma2024.vivaticket.it i biglietti di Curve e Distinti a 5 euro per tutte le restanti sessioni serali del programma dei Campionati Europei. Continua anche la promo “Last Call” su tutti gli altri biglietti e abbonamenti, in vendita con prezzi scontati del 40%.