Eurovision Sport ha lanciato una ricerca di aziende all’avanguardia nell’innovazione tecnologica per il broadcasting sportivo, in collaborazione con la società HYPE Sports Innovation.
In vista dei Campionati Europei di Atletica Leggera che si terranno a Roma il prossimo anno, Eurovision Sport sfrutterà l’ampia rete e l’esperienza di HYPE nello sport per trovare startup innovative che propongano soluzioni idonee ad affrontare le numerose sfide del settore televisivo in aree quali la produzione e l’ingegneria e lo streaming digitale.
La partnership con HYPE contribuisce alla missione di Eurovision Sport di mantenere i migliori eventi sportivi gratuiti e accessibili al pubblico di tutta Europa, rendendoli al contempo adatti a un settore in continua evoluzione.
“Siamo entusiasti di collaborare con HYPE Sports Innovation, perché questa partnership segna l’alba di una nuova era nel regno dei media e delle trasmissioni, in cui soluzioni all’avanguardia sono pronte a migliorare l’esperienza dello spettatore a livelli finora inesplorati”, ha dichiarato il responsabile del settore audio e innovazione di Eurovision Sport, Christophe Pasquier.
“Collaborando con Eurovision Sport, siamo pronti a ridefinire il futuro dei media e delle trasmissioni con soluzioni innovative che cambieranno il gioco” ha aggiunto Il fondatore e CEO di HYPE Sports Innovation Amir Raveh.
“Quest’anno si terrà a Roma la 26esima edizione dei Campionati Europei di Atletica Leggera con un programma di gare più variegato che mai. Siamo entusiasti del potenziale che ha questa iniziativa per innovare la competizione” ha detto il direttore della comunicazione, della televisione e del digitale di European Athletics Marcel Wakim.