European Athletics ha annunciato che Toyo Tires ha rinnovato il suo contatto di Partner Ufficiale della federazione europea per il
periodo 2024-2027.
Toyo Tires è un’azienda giapponese produttrice di pneumatici ed è diventata per la prima volta Partner Ufficiale di European Athletics in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera di Berlino 2018.
Toyo Tires avrà una presenza significativa nei principali campionati continentali di atletica leggera durante il quadriennio coperto dal nuovo contratto:
- Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 (7-12 giugno 2024)
- Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor Apeldoorn 2025 (6-9 marzo 2025)
- Campionati Europei di Atletica Leggera Birmingham 2026
- Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor 2027
In qualità di partner ufficiale di primo livello, Toyo Tires continuerà a beneficiare dei diritti di marketing che includono l’esclusiva mondiale della categoria di prodotto, l’esposizione del marchio nelle attività digitali e di social media in continua espansione di European Athletics, l’esposizione nella copertura televisiva paneuropea in chiaro di Eurovision dei suddetti campionati, la pubblicità sui LED del perimetro della pista, l’esposizione aggiuntiva attraverso i canali di comunicazione di European Athletics, la biglietteria e l’ospitalità VIP.
“Sono lieto che Toyo Tires abbia deciso di continuare a collaborare con European Athletics in qualità di partner ufficiale. Abbiamo avuto un rapporto molto armonioso con loro, che ha portato notevoli vantaggi a entrambi. Sono molto fiducioso che questa relazione proseguirà al meglio in futuro e che continuerà ad evolversi e a valorizzare entrambi i marchi”, ha commentato il presidente di European Athletics Dobromir Karamarinov.
“Toyo Tires ha collaborato per la prima volta con European Athletics più di cinque anni fa e credo che questo dimostri ancora una volta il valore del nostro marchio e dei nostri eventi. Con due Campionati Europei di Atletica Leggera e due Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor nei prossimi quattro anni, possiamo mettere in contatto i nostri partner come Toyo Tires con alcuni dei più grandi esponenti del nostro sport”, ha aggiunto il CEO di European Athletics Christian Milz.
“La collaborazione con European Athletics dal 2018 ha avuto un enorme successo e abbiamo il privilegio di poter estendere la nostra partnership. Le sfide che gli atleti devono affrontare per ottenere prestazioni migliori rispecchiano fedelmente il nostro impegno a migliorare continuamente i nostri prodotti. Non vediamo l’ora di sviluppare la partnership in futuro”, ha dichiarato Ralf Gutena, direttore vendite e marketing di Toyo Tires Holdings of Europe.
Toyo Tires continuerà ad affiancare SPAR, Le Gruyère, Würth MODYF ed Eurohold come Partner Ufficiale di European Athletics, con EBU/Eurovision Sport come Broadcast Partner e Conica e Polanik come Preferred Suppliers.